Il master universitario LUM in “Coordinamento e Management delle Professioni Sanitarie” finanziabile dalla borsa di studio regionale Pass Laureati 2024/2025 interessa il profilo degli operatori delle professioni sanitarie (infermieri, ostetriche, tecnici sanitari, di radiologia e della riabilitazione, fisioterapisti..) e abilita alle “funzioni di coordinamento nell’area di appartenenza”, ai sensi dell’articolo 3, comma 8, del regolamento di cui al decreto del Ministro dell’Università e della ricerca scientifica e tecnologica 3 novembre 1999, n. 509, e dell’articolo 3, comma 9, del regolamento di cui al decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 22 ottobre 2004, n. 270.
CHI È IL COORDINATORE SANITARIO?
Il coordinatore sanitario è un professionista sanitario che si occupa di gestire il personale sanitario: infermieri, ostetriche, tecnici sanitari, di radiologia e riabilitazione all’interno di un’unità operativa o di un dipartimento ospedaliero. Il coordinatore sanitario collabora con altre figure di gestione e controllo presenti all’interno della struttura sanitaria e può lavorare sia ambito pubblico, che in quello privato.
Grazie a questa abilitazione, il professionista può salire di grado e ruolo poiché richiesta espressamente nei bandi pubblici.
Di cosa si occupa nello specifico?
- applicare le strategie aziendali per una ottimizzazione delle risorse disponibili;
- adoperare strumenti di management aziendale per la gestione delle strutture sanitarie; gestire i problemi organizzativi e gestionali;
- programmare la gestione aziendale attraverso analisi economico-finanziarie e valutare attività e risultati; aumentare la qualità dei servizi e la customer satisfaction degli utenti delle strutture sanitarie;
- esercitare efficacemente, nella specifica area di appartenenza, le funzioni di coordinamento del personale sanitario
COME SI DIVENTA COORDINATORE MANAGER DELLE PROFESSIONI SANITARIE?
IIl master universitario LUM in “Coordinamento e Management delle Professioni Sanitarie” ha lo scopo di formare il “manager sanitario” con una concreta preparazione per le attività direzionali, di programmazione e di coordinamento del sistema sanitario.
Infatti, per ottenere l’abilitazione al ruolo è necessario conseguire un master in Management per il Coordinamento delle professioni sanitarie VALIDO, ovvero dev’essere erogato da un’Università (pubblica o privata) accreditata dal Ministero e deve avere una durata minima di un anno (1500 ore totali).
Vuoi sapere quali altri Master sono finanziabili fino al 100% con Pass Laureati 2024 – 2025? Leggi QUI: https://www.motusanimi.it/master-pass-laureati-2024-2025/
FINANZIAMENTO PASS LAUREATI 2024 2025
Il master universitario LUM in “Coordinamento e Management delle Professioni Sanitarie” è finanziabile FINO AL 100%, in base al tuo VALORE ISEE ORDINARIO, attraverso il programma Pass Laureati 2024: una grande opportunità per i giovani laureati residenti in Puglia. Come accedere a questo finanziamento? CONTATTACI SUBITO PER RICEVERE SUPPORTO NELLA RICHIESTA DI BORSA DI STUDIO REGIONE PUGLIA!
Non perdere il tuo posto nella prossima classe!
CONTATTACI SUBITO! Le classi dei Master sono a numero chiuso, per assicurare la massima interazione docente-studente e per organizzare al meglio i vostri stage, con un ufficio placement dedicato.
TELEFONO/WHATSAPP 3478594260 – EMAIL: master@motusanimi.com
Info: https://www.motusanimi.it/master-pass-laureati-2024-2025/
COME SI VINCE LA BORSA DI STUDIO PER I MASTER CON PASS LAUREATI 2024 E 2025?
Con i master erogati dall’Università LUM e svolti a Lecce, avrai a disposizione un nostro tutor, con esperienza quadriennale con PASS Laureati, che ti accompagnerà passo per passo. Dalla documentazione iniziale per la richiesta, fino ai moduli conclusivi. Tutti i nostri studenti, che rispondevano ai requisiti, hanno ottenuto il voucher senza problemi.
I requisiti per poter vincere la borsa di studio sono:
- Isee Ordinario VALIDO (guardare scadenza) INFERIORE 35.000,00 euro
- Laurea Triennale, Magistrale o Equipollente
- Residenza in Puglia da almeno 3 anni
- viene inoltre riconosciuto un contributo forfettario per vitto, alloggio e trasporto pubblico, a seconda della regione di destinazione.
In tutte le edizioni dei Master erogati dall’Università LUM a Lecce, il 100% degli studenti ha ricevuto correttamente il finanziamento di Pass Laureati, poiché gli viene affidato un tutor dedicato lo segue in ogni fase per sbrogliare la burocrazia. Dalla presentazione iniziale, all’integrazione di documenti, pratiche assicurative, fino alla comunicazione di fine Master.
CONTATTACI SUBITO! Le classi dei Master sono a numero chiuso, per assicurare la massima interazione docente-studente e per organizzare al meglio i vostri stage, con un ufficio placement dedicato.
Puoi richiedere le 150 ore di permesso studio a lavoro! SFRUTTALE E CONSEGUI UN’ABILITAZIONE RICHIESTISSIMA NELL’AMBITO SANITARIO!!
TELEFONO/WHATSAPP 3478594260 – EMAIL: master@motusanimi.com
Fonte Regione Puglia: https://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/passlaureati2023